Lo sapevi che a causa del tuo computer lento stai perdendo clienti?

Ricordo ancora quando ero andato da un cliente, una concessionaria multimarca di automobili, che mi aveva contattato per un problema di lentezza del server.

Questa concessionaria si è “scontrata” con una software house che gli ha fornito il gestionale che utilizzano, senza prima fare alcuna verifica sul server o sui computer e capire se dopo l’implementazione del loro programma sarebbe filato tutto liscio oppure si sarebbero rallentati i computer causando inutili perdite di tempo.

Quando sono arrivato nel loro salone ho controllato il server ed i computer, visto che la prima cosa che mi hanno detto è che tutto era estremamente lento.

Già alla prima occhiata era chiaro che stavano perdendo un mare di tempo e producendo molto meno di quello che avrebbero potuto fare, a causa della lentezza dei computer.

Il server ci metteva molto tempo ad elaborare i dati e i vari computer non erano in grado di gestire contemporaneamente tutti i programmi di cui avevano necessità, rallentandosi sempre di più e si trovavano ad aspettare anche 30 secondi o 1 minuto per l’apertura di un programma.

Come prima cosa ho fatto notare che perdevano come minimo mezz’ora al giorno e calcolato sui classici 20 giorni, vuol dire che sprecavano 10 ore al mese per ciascun dipendente che usa il computer. Il loro salone conta 3 dipendenti che utilizzano quotidianamente il computer, quindi ogni mese sprecavano 30 ore a causa di computer lenti.

Il reale problema è che non c’era solo il costo della persona per queste 30 ore, ma un rallentamento di tutto l’indotto. Più tempo ci mettevano a completare le pratiche e meno tempo potevano dedicare ad altri clienti e altri lavori per cui era necessario il computer.

Se ti dico questo non è per spaventarti, ma è per farti riflettere sul tempo che sprecate tu, i tuoi collaboratori e dipendenti ogni giorno a causa della sola lentezza del computer!

Per scoprire esattamente come velocizzare fino a 4 volte il tuo computer e ridurre drasticamente il tempo che sprechi, contattami al numero verde gratuito 800 03 45 70 per una consulenza gratuita!

Commenti

Leave A Response

* Denotes Required Field