La Soluzione Per Velocizzare Windows 7 Gratis!

Se stai leggendo questa pagina molto probabilmente anche tu sei alla ricerca di una soluzione che ti permetta di velocizzare il tuo computer. Se non l’hai già fatto, come prima cosa, puoi scaricare il manuale gratuito in questa pagina.

Ricordo ancora di quando sono andato da un cliente che si lamentava del computer lento, dopo un po’ di controlli di routine mi sono trovato davanti la situazione che era paragonabile ad un computer con una corda al collo. Le risorse del sistema erano sfruttate al massimo, poca memoria RAM libera e l’hard disk lento causavano una completa lentezza del sistema (clicca qui per  saperne di più in questa pagina).

Purtroppo il computer non permetteva di aggiungere memoria RAM, così ci siamo trovati di fronte ad una situazione che richiedeva una particolare soluzione per velocizzare il computer ed abbiamo optato per ciò che metteva a disposizione direttamente Microsoft.

Se hai letto il mio precedente articolo avrai capito che superando una certa soglia di utilizzo delle risorse il computer inizia ad usare una parte di disco rigido come memoria RAM ed essendo molto più lento rispetto a quest’ultima tutto il sistema risulta rallentato!

La soluzione targata Microsoft permette di velocizzare windows 7 gratis, facendo in modo che al posto del disco rigido possa essere utilizzata una pennina USB per memorizzare i dati temporanei ed evitare un “rallentamento critico” del sistema.

La tecnologia si chiama ReadyBoost ed è stata introdotta con Windows Vista, ma efficacemente rielaborata in Windows 7.

Ovviamente il computer non si trasformerà in una Ferrari e non eseguirà le operazioni alla velocità della luce, ma sarà sicuramente più veloce rispetto alla situazione attuale.

Non ci sono particolari requisiti per attivare questa soluzione, se non ovviamente avere a disposizione una chiavetta USB da poter destinare a tale utilizzo (che conviene sia vuota, per evitare possibili perdite di dati) di una dimensione di almeno 2 GB.

Se avete a disposizione una porta USB 3 ed una chiavetta che supporta tale versione di USB, i risultati saranno migliori vista la grande differenza di velocità del trasferimento dati tra USB 2 e 3!

Questa soluzione costa poco (ormai le pennine usb le regalano) e permette di avere una buona velocizzazione del computer, diciamo che è come velocizzare windows 7 gratis!

Ti lascio il link dove poter trovare le istruzioni e le video-istruzioni per l’attivazione di questa funzionalità per velocizzare windows 7 gratis, basta che dai una letta a questa pagina di Microsoft per attivare “ReadyBoost”.

Commenti

Leave A Response

* Denotes Required Field